Bacche di Goji essiccate biologiche, di Italgoji

Confezione da 1 dose giornaliera

Bacche di Goji Italgoji

 

Storia dell'azienda

Non c'è niente da fare, ce l'avevamo nel sangue.

Siamo Davide, Luca e Alessandro.
Abbiamo seguito percorsi formativi tutti diversi. Abbiamo viaggiato, anche all'estero, ma alla fine ci siamo ritrovati qui, a Villareggia (TO), in Canavese, nel nostro paese del cuore, in cui siamo nati e vissuti da sempre.

Perchè il Goji?

Beh, l'idea l'ha avuta Davide appena laureato in biotecnologie farmaceutiche. Era stanco di vedere medicinali, sostanze da sintetizzare in laboratorio. Voleva trovare qualcosa in natura che potesse essere ricondotto alla medicina senza laboratori o formule chimiche; ed ecco il Goji (Lycium Barbarum). L'abbiamo studiato, analizzato, e sì, siamo entrati di diritto nel mondo della nutraceutica. Ed ecco, ci siamo ritrovati tutti in campagna. Prima con il vivaio, per la selezione clonale più corretta, poi, finalmente in campo, quando abbiamo impiantato i nostri 3 ettari e mezzo di bacche di goji.

C'era solo un sistema per come produrlo, il bio.
Per noi il bio non significa ottenere e fregiarsi di una certificazione europea. Lo sapeva bene Luca, laureato in giurisprudenza, lo aveva studiato.

Per noi il bio è l'essenza stessa di vivere in campagna, nel nostro piccolo paese rurale, fatto di tradizioni e tanto tanto lavoro.
Per noi il bio è poter fare una passeggiata nei campi, in qualsiasi momento e periodo dell'anno; passeggiare a piedi nudi sull'erba rigogliosa che copre i nostri terreni; è poter passare di lì, raccogliere una manciata di cicoria amara e mangiarla sul posto come facevano i nostri nonni per farsi passare la sete e con quel gusto forte di amaro che assaliva la bocca, darsi l'energia per continuare a lavorare.

Per noi il bio è fare del bene a noi stessi, agli altri e alla nostra terra.

Valori nutrizionali

Ingredienti: bacche di Goji BIO.

Valori medi per 100 gr.
Valore energetico 1283 kJ – 304 Kcal
Proteine 7,98 g
Carboidrati 56,4 g
di cui zuccheri 49,4 g
Grassi 3,36 g
di cui saturi 0,54 g
Fibre alimentari 0 gr.
Sale 0,037 mg

 

Sapore

Non avevo mai mangiato le bacche di questa azienda e ne sono rimasta davvero sorpresa, ne ho provate tante, ma queste hanno stupito il mio palato perchè si sente "davvero" che sono vere bacche di Goji lavorate biologicamente e tutto questo si trasferisce nel sapore. Il gusto non è troppo forte

Consigli della nutrizionista e proprietà

La sua composizione lo rende adatto davvero a tutti, grandi e bambini e può essere utilizzato per seguire un'alimentazione salutare. Si può assumere anche durante un piano dietetico, ma bisogna sempre seguire le indicazioni della propria nutrizionista o dietista.

È considerato un superfrutto per via delle tanto decantate proprietà nutrizionali e medicamentose. È un alimento ricchissimo di molti micronutrienti e principi attivi tra i quali: 

  • omega 3 e omega 6;
  • almeno 18 amminoacidi;
  • l'acido linoleico, quello alfa-linoleico, vari fitosteroli tra i quali il beta-sitosterolo;
  • numerosi carotenoidi tra cui: beta-carotene, zeaxantina (il goji è ritenuto la maggiore e migliore fonte di zeaxantina conosciuta), licopene, luteina, e xantofille quali la criptoxantina;
  • notevoli quantità di oligoelementi tra i quali il selenio, il germanio, il calcio, il cromo, il potassio, il ferro; importantissimi per ridate tono ed energia ai muscoli;
  • ottime quantità di vitamina C, E e B2. 

Cento grammi di goji apportano la dose giornaliera raccomandata di riboflavina, ed il frutto è ritenuto tra i migliori antiossidanti conosciuti.

Quando e come consumarlo

Lo si può assumere in ogni momento della giornata quando si preferisce e come si preferisce. Il mio consiglio è di provarlo a colazione accompagnato anche da altri alimenti come un ottimo yogurt bianco oppure da utilizzare come rapido spuntino; la porzione monodose è perfetta soprattutto per quando non ti trovi a casa.

Rispetto dell'ambiente

La confezione esterna è composta solamente da cartone e quella interna che contiene le bacche in plastica, perciò è totalmente riciclabile bisogna solamente consultare le linee guida del proprio comune per una corretto smaltimento.

Come acquistarlo

Si possono acquistare direttamente dal produttore su NutriViva Cibus cliccando su questo link.

 

Bacche di Goji essiccate biologiche, di Italgoji

 

9.2
Ottime

Bacche di Goji biologiche

Delle bacche davvero buone

  • Qualità 9
  • Proprietà benefiche 10
  • Valori nutrizionali 9
  • Sapore 9
  • Riciclo confezione 9

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo device, iscriviti subito.

Lascia una risposta