Bottega Prosecco il vino dei poeti Biologico

Storia Bottega spa

Bottega ha alle spalle una storia di quattro secoli nel mondo del vino e della grappa. Dal 1600, quando i nostri antenati coltivavano la vite come fittavoli, ad oggi, che le grappe e i liquori Bottega sono apprezzati in tutto il mondo.

Qualità e tipicità

Dal vigneto all’imbottigliamento, ogni momento della realizzazione di un prodotto è seguito con cura artigianale. Scegliamo sapori semplici e naturali, legati al territorio. Proprio l’artigianalità e il legame con il territorio rendono il prodotto Bottega un unicum non replicabile altrove.
Bottega è certificata IFS e BRC Global Standard for Food Safety (nel 2018 con punteggio AA, ovvero livello d’eccellenza) e fa parte dell’Istituto Eccellenze Italiane Certificate, associazione che unisce produttori di eccellenze italiane di settori diversi e aziende di servizi di alto profilo. Inoltre Bottega è certificata ISO 9001 per il Sistema di gestione della Qualità Aziendale.

Design e innovazione

Ricette contenenti elementi di innovazione e originalità rendono esclusivi i vini e i liquori Bottega. Espressione di eccellenza, il nostro design esalta la creatività e lo stile del Made in Italy. Ogni bottiglia racchiude in sé il gusto e la gioia di vivere del lifestyle italiano.

Sostenibilità

Tutte le fasi della produzione rispondono ai criteri della sostenibilità e si svolgono all’insegna della tutela dell’ambiente e delle generazioni future. In particolare, l’azienda è attenta al risparmio di acqua, alla riduzione delle emissioni di CO2 e di sostanze chimiche, e al riciclo dei materiali di scarto.

Etichetta

Bottega prosecco il vino dei poeti etichetta bottega prosecco il vino dei poeti Bottega Prosecco il vino dei poeti Biologico bottega prosecco il vino dei poeti etichetta copiaL'etichetta è realizzata in modo molto semplice da leggere, chiara e completa, riporta tutte le informazioni del contenuto, la certificazione bio ed
è realizzata anche in lingua inglese.
Ottima idea quella di inserire anche un numero di contatto per chi volesse avere maggiori informazioni sul prodotto.
Icona chiara che indica che questo prosecco non può ovviamente essere assunto in gravidanza.

Tutti gli ingredienti sono di origine biologica

Consigli della Nutrizionista

Questo prosecco mi ha davvero sorpresa, non avevo mai provato un vino biologico e devo dire che ne sono rimasta entusiasta.
Ovviamente anche se biologico, contiene alcol per tanto per chi soffre di patolgie particolari oppure è in gravidanza o allattamento non può essere utilizzato.

Se qualche volta lo vuoi utilizzare per preparare un piatto particolare o fare un brindisi, lo puoi fare, ma ricordati di utilizzarlo solo nel tuo giorno "libero" che il tuo piano alimentare prevede e comunque chiedi sempre prima allo specialista che ti segue.

Gusto

Non appena si assaggia si sente immediatamente che è un prosecco di qualità superiore ottenuto dalla vinificazione di uve selezionate; è biologico e si potrebbe pensare che sia meno buono invece ci ha davvero sorpreso, il gusto è fresco, delicato, morbido, presenta una acidità gradevole e non spigolosa.

All'olfatto si evincono subito note floreali e fruttate, con evidenti sentori di mela matura e questo è un ottimo segno perchè è tipico delle uve da agricoltura biologica che tendono ad una leggera ossidazione, perciò è la garanzia che il prodotto osserva tutti i dettami del protocollo biologico.

Quando e come consumarlo

Vino profumato ed aromatico, ottimo per aperitivi e cocktail ma anche in cucina.
Lo abbiamo testato nella nostra ricetta del Farrotto al prosecco e abbiamo potuto apprezzare le note persistenti anche in cottura: dopo l'inevitabile evaporazione della parte alcolica, rimangono percepibili gli aromi fiorati e fruttati che rendono il piatto raffinato ed estremamente gustoso.

Ovviamente ottimo anche come aperitivo e per la preparazione di cocktail, è un vino da tutto pasto che si abbina egregiamente con gli antipasti di mare crudi e cotti, i primi piatti (sia pasta che di riso), il pesce, le carni bianche, i salumi e i formaggi freschi.

 

 

Rispetto dell'ambiente

La bottiglia è di vetro quindi si può riporre interamente nel contenitore del vetro.

Come acquistarlo

Lo puoi acquistare sul nostro marketplace del biologico NutriViva Cibus cliccando su questo link. Il costo è di 7,70€ a bottiglia.

CLICCA QUI PER ACQUISTARLO SU NUTRIVIVA CIBUS

 

Bottega Prosecco il vino dei poeti

9
Eccellente

Prosecco Biologico Bottega

Un prosecco perfetto un brindisi, ma che ci ha stupito per le sue note persistenti anche in cottura.

  • Qualità 9
  • Gusto 9
  • Prezzo 9
  • Coltivazione biologica 9

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo device, iscriviti subito.

Lascia una risposta