Brodo granulare Vegetale Biologico 120g BioSun

Storia

La storia di S.Martino inizia nel 1936, quando Clearco Cantoni succedette al padre nella conduzione di una piccola bottega di generi alimentari, situata nel centro del paese di San Martino dall’Argine. La passione del giovane titolare consisteva nel miscelare polveri ed ingredienti in cucina, lavorando alla ricerca di una formula per il lievito per dolci.

Clearco raggiunse in poco tempo il suo obiettivo, la richiesta del suo lievito, si fece sempre più ampia ed impegnativa, tanto da spingere Cantoni a mettersi in società con Ambrogio Bongiovanni, giovane dalle spiccate doti per il commercio. Nel 1939 i due soci diedero il via alla loro attività, che di lì a poco sarebbe diventata una vera e propria industria, con il nome CLECA.

Il primo prodotto fu il Superlievito S.Martino a cui seguirono l’Italpan, preparato per pane, e Superbrodo, dado in pasta. Nel giro di pochi anni S.Martino divenne un’azienda affermata nel settore alimentare, in continua crescita e con un vasto assortimento di prodotti.

S.Martino, attraverso un graduale processo di evoluzione, negli anni si è trasformata. I processi e i metodi di lavoro non sono più gli stessi, attraverso una continua ricerca, S.Martino è in grado oggi di offrire una creatività capace di sorprendere con idee che diventano parte sostanziale di un prodotto. Ma la sensibilità rispetto alle nuove tendenze nelle abitudini alimentari non hanno fatto perdere di vista la vera natura dell’azienda.

Negli anni la passione, la serietà ed il rigore sono rimasti immutati: una storia che continua ancora oggi con gli stessi valori di ieri. www.ilovesanmartino.it

Brodo granulare Vegetale Biologico 120g BioSun brodo granulare vegetale Brodo granulare Vegetale Biologico 120g BioSun WhatsApp Image 2019 12 19 at 14Valori nutrizionali

L'etichetta si presenta molto chiara e completa, riporta tutti i valori che sono in ordine corretto  a seconda della quantità utilizzata. Contiene tutti ingredienti di origine biologica e rispetto ad altri granulati è minore la presenza di grassi. Non contiene glutammato, non contiene lievito, non ha olio di palma e all'interno ha anche una percentuale di curcuma.
Unica nota non troppo positiva è l'alta presenza di carboidrati rispetto ad altri granulati che si traduce in più zuccheri

Gusto

Il gusto risulta molto delicato in ogni piatto che abbiamo provato, quindi è ideale per chi cerca qualcosa di buono per insaporire la propria ricetta senza avere quel fastidioso sapore troppo forte di altri brodi vegetali di altre marche. Promosso!

Consigli della nutrizionista

Il brodo granulare vegetale BioSun contiene il 30% di verdure di 8 tipi diversi come patata, cipolla, sedano, carota, basilico, pomodoro, spinacio e prezzemolo. 

Quando e come consumarli

Se proprio vuoi utilizzare il brodo per i tuoi condimenti devi sapere che è ideale per realizzare, in modo semplice e veloce, un gustoso brodo vegetale, per arricchire minestre e passati di verdura, ma anche per insaporire con gusto diversi tipi di ricette.

Come acquistarlo

Purtroppo non si trova in tutti i supermercati, però si possono cercare da un rivenditore di zona o nei supermercati biologici che ormai sono presenti in ogni città oppure direttamente sul sito della S.Martino cliccando su questo link. Il costo è di circa 2,49€ a confezione di 120gr.

 

Brodo granulare Vegetale Biologico 120g BioSun

 

7
Buono

Brodo granulare Vegetale Biologico 120g BioSun

Una soluzione sana e biologica per condire i tuoi piatti o realizzare un brodo. Nel complesso un buon prodotto da utilizzare.

  • Qualità 7
  • Valori nutrizionali 7
  • Sapore 7
  • Convenienza 7

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo device, iscriviti subito.

Lascia una risposta