Cannella, i suoi sorprendenti benefici

0 546

Cannella

La cannella appartenente alla famiglia delle Lauraceae, è una spezia disponibile sia in forma polverizzata che in piccoli cilindri di corteccia essiccati.

Le proprietà positive che la caratterizzano sono davvero molte. Oltre ad essere un antiossidante naturale, stimola la circolazione sanguigna ha proprietà antibatteriche, antisettiche, e digestive ed è un ottimo rimedio contro la nausea e il vomito. 

La cannella stimola il sistema immunitario e risulta essere un buon rimedio naturale contro raffreddore e influenza. Risulta utile inoltre in casi di diarrea, flatulenza e dispepsia per la sua azione antimicrobica e astringente.

Sono in atto studi sull'aldeide cinnamica, sostanza presente nella cannella che avrebbe la capacità aumentare i livelli di dispendio energetico e l'ossidazione del grasso. 

Come possiamo usarla?

Possiamo usare la cannella in polvere ogni giorno per esempio nel caffè, nel tè, nel latte o in una bevanda vegetale. La si può usare anche per insaporire frullati, estratti di frutta e Yogurt. Una buona abitudine è anche usarla per insaporire la frutta fresca.

Cannella, i suoi sorprendenti benefici. Dott.ssa Luisa Romano Biologa Nutrizionista

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo device, iscriviti subito.

Lascia una risposta