ChetoPizza...leggera e ideale per chi affronta la dieta chetogenica

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Pizza chetogenica

La pizza, uno dei simboli della cultura Italiana. Un piatto unico, ricco di gusto, completo, ma anche molto ricco di...carboidrati. Ecco perché, spesso mangiare la pizza, il sabato sera, se si sta seguendo una dieta, può richiedere qualche rinuncia nel corso della giornata.

Tuttavia, esiste una versione di pizza, molto più light e, al tempo stesso, anche meno abbondante nel contenuto di zuccheri. Si tratta della chetopizza, così denominata dagli esperti di settore delle diete "chetogeniche".

Vediamo come si prepara la chetopizza, che a quanto pare, sembra saziare molto più della classica margherita.

Ingredienti per 1 chetopizza

🍕 400 g cavolfiore bianco o di zucchine
🍕 1 uovo
🍕 salsa di pomodoro o conserva
🍕 mozzarella di bufala o treccia
🍕 origano
🍕 olio
🍕 sale

Procedimento

  1. Lessare il cavolo o le zucchine e far raffreddare molto bene.
  2. Una volta freddo frullarlo e strizzarlo in un canovaccio di cotone.
  3. Unire l’ortaggio frullato con un uovo intero.
  4. Preriscaldare il forno a 200°C, possibilmente ventilato.
  5. Stendere l'impasto sulla carta da forno e infornare per 20 minuti.
  6. Aggiungere qualche cucchiaio di sugo, la mozzarella a dadini, l'origano e un filo d'olio. Aggiungere, se si desidera, qualche fetta di prosciutto crudo magro.
  7. Infornare in forno ventilato a 200° per altri 10 minuti.

Pizza chetogenica, Dott.ssa Biologa Nutrizionista Rosa Carbone

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