Chips di zucca

0 718

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo device, iscriviti subito.

Iscriviti alla Newsletter

Chips di zucca

Colorate e belle da vedere, queste chips di zucca sono uno spuntino salato, goloso e salutare e una ricetta vegetariana facile e veloce. Come snack le chips si prestano ad essere sgranocchiate in mille modi, per esempio mentre si legge un buon libro o davanti alla tv.

Ingredienti

chips di zucca Chips di zucca thumb articolo 8 1Preparazione

  1. Taglia la zucca a fettine di 2 millimetri circa di spessore (sottili altrimenti perdono di croccantezza) utilizzando un’affettatrice o un coltello a lama grande e ben affilato. L’omogeneità delle fette favorirà una cottura uniforme.
  2. Accendi il forno a 180°. Fodera di carta da forno una o due placche e disponetevi le fettine di zucca molto vicine tra loro ma non sovrapposte.
  3. Spennella di olio e spolverizzatele col rosmarino tritato.
  4. Inforna la zucca per 25-30 minuti fino a che risulterà ben dorata e abbrustolita.
  5. Togli la zucca dal forno, spolverizzate le chips con sale o con cannella, trasferitele in una ciotola e servitele.
  6. Inforna e cuoci allo stesso modo la seconda teglia e, se necessario, anche la terza.

Proprietà della zucca

Tra le diverse sostanze nutrienti della zucca ci sono moltissime vitamine, dalla A alla B alla C. In particolare, come forse vi lascerà immaginare il suo colore arancione, possiede moltissimo betacarotene, il precursore della Vitamina A, un antiossidante davvero potentissimo.

Chips di zucca, Dott.ssa Biologa Nutrizionista Marta Di Girolami

 

Lascia una risposta

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi comunque disattivarlo se lo desideri. Accetto Leggi di più