Natale, consigli per poter mangiare tutto senza prendere peso

Natale, consigli per poter mangiare tutto senza prendere peso
0 751

Natale, consigli per poter mangiare tutto senza prendere peso

E’ sempre difficile mangiare bene e mantenere il proprio peso durante le lunghe feste natalizie, ma con piccole accortezze le supererai senza problemi.

1) Evitare troppi dolci.  Un dolce fatto di frutta potrebbe essere un giusto compromesso.

2) Tante portate ma piccole porzioni. Puoi fare qualche pasto con cibi più sfiziosi del quotidiano, ma stai attento alle porzioni.

4) Ridurre il consumo di carne e mangiare più pesce. Cerca di aumentare il pesce e diminuire la carne che sicuramente mangerai di più nel corso dell'anno.

3) Rispettare l’equilibrio tra le diverse componenti di carboidrati, proteine e grassi. I carboidrati devono corrispondere al 60% delle calorie che si ingeriscono, in quanto creano la giusta energia. I grassi non devono superare il 30% per non creare problemi al metabolismo. Se si eccedono questi parametri o si va al di sotto delle soglie minime l’organismo ne risente.

5) Non eccedere con gli alcolici. Puoi tranquillamente accompagnare i pasti con del vino, meglio se rosso e fare tutti i brindisi che vuoi, ma non bere più di un bicchiere a pasto.


Non c'è bisogno di metterti a dieta alla fine delle feste natalizie, basta bilanciare con gli altri giorni e fare esercizio fisico con continuità.

Natale, consigli per poter mangiare tutto senza prendere peso. Dott.ssa biologa nutrizionista Veronica Ruspi

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo device, iscriviti subito.

Lascia una risposta