Corso di Mindful Eating

0 79

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo device, iscriviti subito.

Iscriviti alla Newsletter

Perchè fare un corso di Mindful Eating?

Mindful Eating significa mettersi in contatto con le proprie emozioni, riconoscendo che non esiste un modo giusto o sbagliato di mangiare, ma diversi gradi di consapevolezza che circondano l’esperienza con il cibo.

Essere informati sugli alimenti è fondamentale per diventare consapevoli nelle scelte affinchè l’alimentazione sia di supporto alla salute, staccandoci dal pilota automatico.

Corso di mindful eating mindful eating Corso di Mindful Eating

Attraverso la Mindful Eating utilizziamo i nostri sensi immergendoci nei colori, nella consistenza, nei profumi, nei sapori e anche nei suoni di ciò che beviamo e mangiamo. In questo modo esploriamo con curiosità le nostre reazioni al cibo e i nostri segnali interni di fame e sazietà, tutto ciò può avvenire eliminando le distrazioni che abbiamo intorno mentre consumiamo un pasto, come la televisione, il telefono o il pc.

Il corso di Mindful Eating è strutturato in un percorso di 9 incontri, è destinato a professionisti della salute e non, poichè ognuno di noi ha necessità di indagare sul proprio rapporto con il cibo.

Le lezioni avvengono in gruppo, sono distinte in tre momenti:

  1. un iniziale riscontro di gruppo guidato
  2. la successiva meditazione e prova pratica di mindful eating su cibi reali
  3. per concludere con un counseling nutrizionale su come costruire stili di vita sani attraverso l'alimentazione.

Studi scientifici sui protocolli di Mindful Eating hanno riscontrato come questa tecnica possa migliorare ansia, stress e depressione, disturbi del comportamento alimentare, favorisca l'aderenza a un trattamento dietetico, aumenti l'autostima e la consapevolezza di sè.

I posti sono limitati e necessitano di prenotazione! Iscriviti!

Lascia una risposta

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi comunque disattivarlo se lo desideri. Accetto Leggi di più