Se stai seguendo una dieta, spezzare la fame con uno spuntino a metà mattina e a metà pomeriggio, la crema di caffè è un valido aiuto per non esagerare a tavola ai pasti principali. Cerchi un’alternativa sfiziosa, ma leggera? Diversa dal solito frutto?
Ecco la ricetta per la crema di caffè solubile!
Il caffè solubile è la soluzione ideale quando il tempo a disposizione per preparare il classico caffè è poco. S’intende solubile una sostanza che può essere disciolta in un’altra, dando vita a una soluzione. Il caffè istantaneo è ricco di antiossidanti, fornisce piccole quantità di nutrienti come il potassio, il magnesio e la niacina (VIT B), ha quantitativi di caffeina leggermente inferiori al caffè normale. 30-90mg di caffeina nel solubile, contro i 70-140mg di quello normale. Inoltre contiene solo 4 Kcal!
Ingredienti
Procedimento
Per preparare la crema di caffè ho utilizzato un robot da cucina, ma si può utilizzare anche un frullino. Inserire tutti gli ingredienti e montare proprio come si monta la panna. Mettere nel freezer e servire con una spolverata di cacao amaro o un pezzetto di cioccolato fondente.