Crema di caffè light

0 917
Iscriviti alla Newsletter

Se stai seguendo una dieta, spezzare la fame con uno spuntino a metà mattina e a metà pomeriggio, la crema di caffè è un valido aiuto per non esagerare a tavola ai pasti principali. Cerchi un'alternativa sfiziosa, ma leggera? Diversa dal solito frutto?

Ecco la ricetta per la crema di caffè solubile!

Il caffè solubile è la soluzione ideale quando il tempo a disposizione per preparare il classico caffè è poco. S'intende solubile una sostanza che può essere disciolta in un'altra, dando vita a una soluzione. Il caffè istantaneo è ricco di antiossidanti, fornisce piccole quantità di nutrienti come il potassio, il magnesio e la niacina (VIT B), ha quantitativi di caffeina leggermente inferiori al caffè normale. 30-90mg di caffeina nel solubile, contro i 70-140mg di quello normale. Inoltre contiene solo 4 Kcal!

Ingredienti

  • 6 cucchiaini di stevia
  • 10gr caffè solubile
  • 150gr di acqua oppure 100gr di latte p.scremato.

Procedimento

Per preparare la crema di caffè ho utilizzato un robot da cucina, ma si può utilizzare anche un frullino. Inserire tutti gli ingredienti e montare proprio come si monta la panna. Mettere nel freezer e servire con una spolverata di cacao amaro o un pezzetto di cioccolato fondente.

Cioccolato Fondente 85% di Cacao crema di caffè Crema di caffè light cioccolato fondente 85 100g vivani v3
Cioccolato Fondente 85% di Cacao
3,05 €
Acquistalo su SorgenteNatura.it
Polvere di Stevia crema di caffè Crema di caffè light erbavoglio polvere di stevia
Polvere di Stevia
9,00 €
Acquistalo su SorgenteNatura.it

 

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo device, iscriviti subito.

Lascia una risposta