Crepes agli Spinaci

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Crepes agli Spinaci

Secondo piatto sfizioso, leggero e saporito, le crepes agli spinaci sono un piatto versatile adatto sia per gli adulti e sia per i bimbi che non amano mangiare in modo particolare le verdure

Proprietà farina di ceci:

La farina di ceci si ottiene dalla macinazione dei semi essiccati del cece. I ceci essiccati sono legumi molto calorici, apportano infatti circa 316 Kcal per 100g.

Per questo la farina è un prodotto molto nutriente ed energetico. Il 6% della sua composizione contiene grassi e una discreta quantità di acidi grassi polinsaturi come l'acido linoleico. è ricca di proteine vegetali, fibre, vitamine del gruppo B ( B1, B2, B3, B5, B6) e dei gruppi C ed E.

I ceci sono anche ricchi di saponine, utilissime per diminuire i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue. Contiene sali minerali, quali, magnesio, calcio, potassio e fosforo, in grado di aiutarci a contrastare pressione alta, stanchezza muscolare e a rinforzare cervello e ossa.

Ingredienti per 2 crepes

  • 50g farina di ceci
  • 80g albume
  • 90ml di acqua o latte di soia
  • 1 cucchiaino di olio evo
  • 50g di spinaci
  • Timo, paprika dolce e pepe

Procedimento

  1. In una ciotola frullate spinaci, albumi, latte di soia e un pizzico di pepe fino ad ottenere un composto liscio
  2. Aggiungere la farina e l'olio, amalgamare bene
  3. Scaldare una padella antiaderente e versare all'interno metà composto con l'aiuto di un mestolo e lasciar cuocere fin quando la crepes non si sarà rappresa, quindi girare e far cuocere il lato opposto.
  4. Farcite le vostre crepes con salmone affumicato e Philadelphia active
  5. Guarnite con paprika dolce, foglioline di timo

 

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Crepes agli Spinaci, Dott.ssa Roberta Testa Biologa Nutrizionista

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