Privacy Policy Crepes con farina di ceci!

Crepes con farina di ceci!

0 372

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo device, iscriviti subito.

Iscriviti alla Newsletter

Crepes con farina di ceci

I vantaggi della farina di ceci:

  • La farina di ceci è il risultato della macinatura diretta del legume secco e pertanto conserva tutte le proprietà ed i benefici del cece.
  • I ceci sono privi di glutine, quindi la farina di ceci può essere consumata anche dalle persone con problemi di celiachia.
  • L’apporto nutrizionale della farina è sovrapponibile a quello dei ceci, quindi è una buona fonte di carboidrati complessi, di proteine e povera di lipidi.
  • Contiene vitamine del tipo B1 (tiamina), vitamina A (retinolo) e vitamina E (alfa tocoferolo). Buona fonte anche di  sali minerali tra cui il calcio, potassio, fosforo e ferro.
  • La farina di ceci ha un basso indice glicemico rispetto ad altri cereali. Questo la rende un ingrediente da utilizzare nelle diete ipocaloriche, nei regimi alimentari per diabetici e soggetti con trigliceridi alti.
  • È ottima nei regimi alimentari per vegetariani e vegani, per completare la necessità di amminoacidi essenziali.

Ingredienti per 4 persone:

Preparazione:

  1. Per prima cosa mettete in un ciotola la farina di ceci. Aggiungete sale, pepe, olio e poco per volta anche l’acqua, lavorando nel frattempo con una frusta.Otterrete così una pastella abbastanza liquida.
  2. Versate un mestolo di pastella in una padella antiaderente e inclinatela con un movimento rotatorio per distribuire uniformemente il composto.
  3. Cuocete la crepes per 2-3 minuti.
  4. Quando sulla superficie inizieranno a crearsi delle bolle e i bordi inizieranno a dorarsi, girate delicatamente la crepes con l’aiuto di una spatola.

A cottura ultimata le Crepes con farina di ceci saranno pronte per essere farcite!!

Lascia una risposta

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi comunque disattivarlo se lo desideri. Accetto Leggi di più