Storia
Crunchy Muesli. Vivibio® nasce nell’anno 2001 con lo scopo di promuovere prodotti alimentari biologici e renderli il più facilmente disponibili al grande pubblico.
Dietro ogni prodotto mette passione, esperienza e qualità, perché il primario obiettivo è quello di offrire alimenti che possano contribuire ad un benessere salutistico e psico-fisico, senza ovviamente rinunciare al gusto.
La gamma di prodotti Vivibio® copre ampiamente le esigenze dei consumatori che rivolgono l’attenzione a prodotti biologici e in particolare per le intolleranze alimentari.
Lo slogan che più li rappresenta è “il biologico per tutti”, mantenendo il principio di base del prodotto sano, equilibrato, sicuro e garantito. Scegliere biologico è una scelta di vita responsabile che porta benessere e salute non soltanto a chi utilizza i prodotti, ma verso tutta la società. Tale scelta significa non solo nutrirsi con alimenti controllati, ma rispettare ogni giorno ciò che la natura ci offre da sempre.
Vivibio® si impegna ogni giorno affinché il consumatore diventi più consapevole delle proprie scelte e sia parte attiva nella selezione dei prodotti da consumare, privilegiando la migliore qualità, in relazione alle caratteristiche nutrizionali.
Valori nutrizionali
La dichiarazione nutrizionale è molto grande e chiara con colori ben visibili e quindi facilmente comprensibile con tutti i valori in ordine di utilizzo. Il contenuto di carboidrati è molto buono perchè su 68gr solamente 20gr sono zuccheri ed è una delle migliori proporzioni che ci siano per questa tipologia di alimento.
I grassi sono molto bassi anche se contengono 11gr di acidi grassi saturi. Il valore energetico è davvero ottimo infatti abbiamo 437 kcal e questo molto positivo per vari spetti che verranno spiegati successivamente.
Contiene fibre ed una buona dose di proteine, e non sempre si trovano questi ingredienti in prodotti simili.
Ingredienti
Come prima cosa abbiamo dato uno sguardo all’‘etichetta che risulta chiara e completa, riporta tutti i valori che sono in ordine corretto a seconda della quantità utilizzate.
I fiocchi d’avena sono predominanti come specificato dalla confezione, lo sciroppo di riso è stato utilizzato al posto dello zucchero e di conseguenza è una cosa positiva.
Il cocco è il 3° ingrediente e questo per noi è uno dei punti vincenti perchè non essendo ai primi posti non risulta troppo intenso come sapore.
Il sale rosa è utilizzato come ultimo ingrediente, bene perchè il sale deve essere sempre all’ultimo posto, in questo caso è anche rosa dell’Himalaya che è ottimo rispetto al sale che normalmente altri produttori utilizzano.
Ingredienti: Fiocchi di AVENA* (43,4%), sciroppo di riso* (acqua, riso*), cocco rapè* (13%), fiocchi di riso*, riso soffiato*, cacao in polvere* (3,9%), aroma naturale*, sale rosa dell’Himalaya.
|
|
Gusto
Abbiamo provato i crunchy sia a colazione nello yogurt che come spuntino; il cocco, come dicevamo prima, si sente ed è nella giusta quantità perchè non è troppo forte e non “scavalca” gli altri sapori e va benissimo anche per chi non ama troppo il cocco. Sono croccanti e adatti a qualunque tipo di palato, hanno reagito benissimo anche nello yogurt, non hanno perso la loro consistenza e non si sono sciolti come purtroppo fanno tanti prodotti in commercio.
Consigli della nutrizionista
Questi crunchy per come sono stati realizzati si vede che c’è stato uno studio dietro, sono adatti a chi soffre di intolleranze al glutine, contenendo fibre sono molto utili anche per chi soffre di stipsi e in generale le fibre prevengono il tumore al colon retto e forniscono maggiore senso di sazietà.
Possono essere utilizzati anche durante un piano dietetico però sempre con l’approvazione del professionista che ti ha stilato la dieta. Non contiene latte quindi sono adatti anche a chi è intollerante al lattosio.
Quando e come consumarli
Si possono mangiare in vari modi, noi ti consigliamo dentro lo yogurt o nel latte oppure come spuntino a merenda, magari anche per i bambini che vanno a scuola perché sono un’ottima soluzione per uno spuntino sano. Possono essere utilizzate anche da chi pratica attività sportiva in quanto hanno un alto valore energetico, prima di un allenamento circa mezz’ora, prima della palestra o di una semplice camminata al parco o corsa.
Rispetto dell’ambiente
La confezione è una delle migliori che abbiamo visto fin qui perchè riporta chiaramente con due disegni dove vanno riposti la scatola e il sacchetto interno e questo è ben comprensibile a chiunque compri il prodotto. Ovviamente è tutta riciclabile nella carta e nella plastica. Si nota come l’azienda tenga anche all’ambiente.
Come acquistarlo
Si può trovare in alcune catene di supermercati come Conad e Carrefour.
Crunchy muesli cocco e cacao, ViviBio