Dalla terra alla Tavola

0 203

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo device, iscriviti subito.

Iscriviti alla Newsletter
Buongiorno a tutti!
Sapete che non posto spesso prodotti alimentari e marchi in particolare, mi limito a farvi conoscere quelli che secondo me si possono considerare di qualità. Di qualità in quanto gustosi, le cui materie prime sono scelte e ottenute in un certo modo, meglio se biologico e meglio ancora se ecosostenibile!
Un po’ alla volta sto scoprendo una realtà meravigliosa che produce alimenti biologici e compatibili con l’ambiente, rispettosi dell’uomo e della natura, oltre che salutari.

Al giorno d’oggi è facile, se non inevitabile, incappare in alimenti di bassa qualità e destreggiarsi tra scaffali e negozi non è molto semplice. Spesso scopriamo che un prodotto che usiamo e non ci sembra poi così male magari contiene additivi, prodotti chimici, zucchero o sale in eccesso.

Oggi mi concentro sul sale perchè impera nelle tavole degli italiani che, mediamente, ne utilizzano da 3 a 4 volte la dose raccomandata come da non superare. Oltre tutto molti, per ragioni di salute, dovrebbero ridurlo o eliminarlo, senza contare che si potrebbe vivere senza. Ma senza rinunciare al gusto, fondamentale in cucina!

 

Allora vi voglio presentare dei prodotti che possono regalarci gusto senza le controindicazioni del sale, o che di sale ne contengono davvero poco.
Sono a base di erbe aromatiche naturalmente ricche di sali minerali e di sapore, da aggiungere direttamente al piatto. Ce ne per tutti i gusti, di seguito il link di uno di questi.
Fatemi sapere quali piatti avrete realizzato!

Lascia una risposta

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi comunque disattivarlo se lo desideri. Accetto Leggi di più