Dieta per prepararsi al Natale

0 879

Dieta per prepararsi al Natale

Ti voglio consigliare un modo per salvarti dalla bomba calorica in agguato che affronterai fra Natale Capodanno e la Befana; basta giocare d'anticipo e adottare una sorta di pre-dieta.

Diventa davvero importante perdere qualche chilo prima delle vacanze natalizie in modo tale da potersi concedere le giuste libertà gastronomiche durante le feste però devi farlo in modo corretto e, per quanto possibile, evitando le diete fai da te.

Se hai un leggero sovrappeso meglio seguire, in questo mese scarso che ci separa dal prossimo Natale, alcune regole utili per eliminare qualche chilo.

Come fare?

  • Modulare le porzioni riducendole senza tuttavia stravolgere le proprie abitudini alimentari.
  • Distribuire in maniera corretta i pasti nel corso della giornatacontemplando una prima colazione sostanziosa, un pranzo preferibilmente caldo anche in ufficio e una cena più leggera.
  • Non dimenticare i due spuntini di metà mattina e metà pomeriggio che servono a tenere in moto il nostro metabolismo.
  • Non vanno mai saltati i pasti, vanno evitati i fritti, eliminati i superalcolici e le bevande con zucchero aggiunto.
  • Sarebbe una scelta ideale quella di lasciare a casa l'automobile e camminare almeno mezz'ora al giorno.

Sono regole semplici da rispettare senza troppo impegno che ti permetteranno di arrivare in forma alle prossime feste e di perdere qualche chilo. Quelli che riprenderemo sicuramente sotto le feste.

Una volta passato questo periodo, se sei in sovrappeso, è bene rivolgerti ad un nutrizionista per seguire una dieta equilibrata e corretta che ti consenta di ritrovare il peso ottimale e la buona salute.

Dieta per il Natale, Dott.ssa Biologa Nutrizionista Veronica Ruspi

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo device, iscriviti subito.

Lascia una risposta