Privacy Policy Gelato fatto in casa, facile e veloce

Gelato fatto in casa, facile e veloce

0 203

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo device, iscriviti subito.

Iscriviti alla Newsletter

Fresco e irresistibile, il gelato fatto in casa è un dessert perfetto per concludere un pasto o per godersi una pausa deliziosa e leggera. Prepararlo in casa è molto semplice: bastano pochissimi ingredienti e il gioco fatto!

Vi propongo una ricetta light facile, che si realizza senza gelatiera, seguendo solo qualche step.

Ingredienti per 2 persone:

  • 300 gr di frutta
  • 2 bacche vaniglia
  • 1 cucchiaio succo di limone

Procedimento:

  1. Metti la frutta nel bicchiere del mixer con il succo di limone e frulla. Incidi le bacche di vaniglia con un coltello, estrai i semi, stemperali nel frullato di fragole e frulla nuovamente.
  2. Trasferisci il composto in un recipiente e fallo riposare in freezer per circa 1 ora.
  3. Trascorso il tempo, passa nuovamente al mixer per rompere i cristalli di ghiaccio e riponi in freezer per 2 ore.
  4. Ripeti di nuovo il passaggio nel mixer e fai riposare ancora per 2 ore. Frulla il composto un’ultima volta e riponi in freezer.
  5. Prendi il gelato dal freezer qualche minuto prima di servirlo, mantecalo delicatamente per renderlo più cremoso e decoralo a piacere con foglioline di menta fresca.

Proprietà

La mia versione del gelato alla fragola è senza glutine, senza uova e senza lattosio, quindi adatto alle esigenze di tutti. Ideale per i celiaci o gli intolleranti al glutine, contiene una quantità limitata di zuccheri e può essere tranquillamente consumato anche da chi è a dieta. L’aggiunta delle bacche di vaniglia serve a rendere più aromatico il gelato alla fragola, evitando l’uso eccessivo dello zucchero o di altri ingredienti che alzerebbero l’apporto calorico.

Inoltre, il gelato fatto in casa preparato con ingredienti genuini, si trasforma in una merenda sana, colorata e golosa anche per i più piccoli.

 

Lascia una risposta

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi comunque disattivarlo se lo desideri. Accetto Leggi di più