Grasso addominale, come eliminarlo

0 767

Come avere la pancia piatta ed eliminare quel fastidioso grasso addominale

Il problema della pancia piatta non riguarda esclusivamente le persone in sovrappeso. Anche chi è magro, infatti, può accumulare grasso sul punto vita o soffrire di gonfiori addominali. Nei casi più evidenti, la pancia può essere dovuta a un’alimentazione disordinata, ricca soprattutto di carboidrati, cibi ad alto indice glicemico.

Questi alimenti favoriscono le fermentazioni intestinali, quindi la formazione di gas e i gonfiori, oltre a creare depositi di grasso sulla fascia addominale. In questo caso, basta ridurre l’apporto di cereali e derivati, utilizzando prodotti integrali.

La pancia gonfia, però, può anche essere un campanello di allarme di alcune problematiche intestinali, come sindrome del colon irritabile, disbiosi (cioè alterazione della flora batterica), oppure di intolleranze alimentari. In questi casi, è necessario modificare l’alimentazione quotidiana. La pancia gonfia può essere causata anche dallo stress che rende difficoltosa la digestione, facendoci ingerire e accumulare aria nello stomaco e nell’intestino.

Grazie a un’alimentazione adeguata possiamo sì sgonfiare l’addome ed eliminare il grasso addominale, ma ad essa è necessaria associare sempre una regolare attività fisica.

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo device, iscriviti subito.

Lascia una risposta