I benefici dell'acqua Alcalina, Aquanova.

0 1.014

I benefici dell'acqua alcalina

Articolo sponsorizzato

Un’ acqua viene considerata alcalina quando il suo PH è compreso tra 7 e 9,5 e i suoi benefici sono innumerevoli.

E’ formata da vari elementi tra cui sodio, calcio, magnesio, silicio e potassio e l’alcalinità è dovuta a ioni del tipo carbonati, carbonati acidi e ossidrili.

L’acqua alcalina agisce velocemente, fluidifica il sangue e raggiunge tutti i tessuti del corpo in tempo breve, per cui gli effetti benefici di un bicchiere di acqua depurata sono immediati, ma quali sono davvero i benefici dell’ acqua alcalina? Vediamo di seguito.

  1. Previene malattie infettive: L’ eccesso di acidità nel corpo è una della cause principali di malattie, questo può portare a un proliferazione di agenti patogeni, responsabili del 90% delle malattie infettive. Quando il corpo è in equilibrio acido-basico, i germi non hanno un terreno biologico favorevole alla loro sopravvivenza e al loro sviluppo, contrastando cosi eventuali malattie infettive.
  2. Previene lo sviluppo di malattie degenerative: l’acqua alcalina inibisce l’azione nociva dei radicali liberi generati dall’inquinamento e dai processi metabolici, che spesso sono causa dello sviluppo di malattie degenerative, tra le quali il cancro, alzheimer e parkinson.
  3. Previene l'osteoporosi: quando l’organismo va incontro a fenomeni di acidificazione cerca di tamponare questi valori e, per farlo, utilizza anche gli ioni calcio provenienti dalle ossa, provocando dunque una perdita nella struttura e conseguenti problemi di osteoporosi. Il consumo di quest’acqua aiuta a contrastare questi processi, bilanciando il fenomeno dell’acidificazione ed evitando il conseguente indebolimento osseo.
  4. Previene la gastrite: La gastrite viene causata da una iperacidità che attacca i succhi gastrici causando anche ulcerazioni. Il consumo di acqua alcalina aiuta a contrastare questa acidità agendo da ottimo coadiuvante di un’ eventuale terapia farmacologica.
  5. Previene diarrea e stitichezza: Queste condizioni patologiche, possono essere causate da vari fattori, uno dei quali è di certo l’acidità intestinale. Nel primo caso, infatti, gli alimenti possono arrivare nel primo tratto dell’intestino ancora con un elevato grado di acidità, e questa condizione può provocare problemi di dissenteria, perché il nostro organismo cerca di espellere il materiale dannoso. Allo stesso modo la stitichezza può essere provocata dall’accumulo di sostanze di scarto molto acide nell’intestino, elementi che il corpo non è riuscito e non riesce ad espellere. L’assunzione di acqua alcalina permette di contrastare entrambe queste condizioni bilanciando il pH del nostro intestino.

I benefici dell'acqua Alcalina, Aquanova. i benefici dell'acqua alcalina I benefici dell’acqua Alcalina, Aquanova. I BENEFICI ACQUA ALCALINA AQUANOVA NUTRIVIVA 1I depuratori alcalini

GP GROUP è un’azienda italiana leader nella produzione e vendita di depuratori d’acqua domestici e professionali marchio AQUANOVA. Il nostro depuratore d’acqua ti offre acqua sana, ecologica e naturalmente buona, direttamente dal rubinetto di casa tua, garantendoti il massimo della qualità e della sicurezza.

Come abbiamo visto i benefici dell’ acqua alcalina sono molti, in particolare quella prodotta dai nostri depuratori aiuta a smaltire i rifiuti acidi accumulati per effetto dell’alimentazione, dell’inquinamento e dello stress, rendendo le vostre cellule sane e il loro ph equilibrato.

Bere acqua alcalina, come hanno dimostrato molti medici e dietologi, aiuta a tamponare gli acidi prodotti da alimenti tipici della nostra dieta come carne, frumento, latticini e a diluirne tutte le componenti chimiche favorendo la digestione e l’assimilazione. Il parere degli esperti è chiaro: utilizzare un depuratore domestico per bere ogni giorni acqua alcalina in abbondanza migliora la salute e previene moltissime malattie.

E’ di fondamentale importanza, però, alcalinizzare solamente un’acqua già depurata, perché con l’utilizzo di gocce o altri dispositivi che prima non depurano l’acqua dalle sostanze inquinanti eventualmente presenti, si finisce soltanto con l’arricchire un’acqua impura, un risultato totalmente inutile se l’obiettivo è difendere e tutelare la propria salute.

I nostri impianti di depurazione dell’acqua sono studiati per erogare un’acqua alcalina pura e fresca come quella di sorgente. Ci impegniamo ogni giorno per trovare soluzioni tecnologicamente avanzate e che rispettino gli standard qualitativi, soddisfacendo tutte le esigenze che, ad ogni acquisto, ci vengono richieste.

Il parere degli esperti è chiaro: utilizzare un depuratore domestico per bere ogni giorno acqua alcalina in abbondanza migliora la salute e aiuta a prevenire moltissime malattie.

Scegliendo un depuratore, oltre che beneficiarne la tua salute,  aiuterai anche l’ ambiente contribuendo a limitare il consumo delle milioni tonnellate di plastica che ogni anno finiscono negli oceani.

Se vuoi scoprire i nostri depuratori alcalini visita il sito:  www.aquanova.it

I benefici dell'acqua Alcalina, Aquanova.

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo device, iscriviti subito.

Lascia una risposta
NutriViva

GRATIS
VISUALIZZA