Privacy Policy Il caffè verde: l'arma vincente contro i segni del tempo e il grasso

IL CAFFE' VERDE : l'arma vincente contro i segni del tempo e l'accumulo di grasso localizzato

455

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo device, iscriviti subito.

Iscriviti alla Newsletter

Oggi parliamo del caffè verde , sconosciuto a molti e provato ancora da pochi.

Cosa contiene di importante ? L'acido caffeico, un fitocomplesso dalle proprietà antiossidanti, presente anche in ortaggi e frutta come mele, prugne, pere ... ma ovviamente la sua più' alta concentrazione la si riscontra nel caffè, in particolar modo nel caffè verde . 

L'arma vincente per contrastare i radicali liberi ma non solo, aiuta il nostro corpo a mantenersi giovane , a diminuire i depositi adiposi e dei grassi corporei, a mantenere i valori di zuccheri nel sangue nel range ottimale.

Un aspetto da non sottovalutare è la presenza , inoltre, di acido clorogenico , il vigile urbano che riduce la quantità di glucosio nel corpo e l'assimilazione di carboidrati. Vi pare poco ?! Inoltre :

  • favorisce la perdita di liquidi
  • favorisce lo smaltimento calorico
  • aiuta a perdere peso
  • funge da brucia grassi naturale
  • protegge la nostra pelle dalle radiazioni

Appunto per questo, troverete in commercio molti integratori, creme anticellulite, prodotti per combattere la caduta dei capelli, creme per mani, per occhiaie e contorno occhi.

COME UTILIZZARE I CHICCHI DI CAFFE' VERDE ?

- per farvi gli impacchi a casa : schiacciare i chicchi, unite i pezzetti con qualche cucchiaio di olio e sale . Coprite le zone interessate e avvolgete il tutto con carta trasparente da cucina

- fare infusioni di chicchi schiacciati in acqua molto calda per 10 minuti

- per gustarsi un buon gelato sano, dietetico e ideale a fine pasto. Occorrono 3 banane, 1 mango o avocado , 30 gr di burro Valle' o senza grassi, mezzo cucchiaio di cacao fondente. Tutti questi vanno mescolati insieme a mezzo cucchiaino di caffè verde macinato, fino ad ottenere un preparato cremoso e denso. Conservare in freezer. Io sopra ci metto anche le granelle di noci che adoro.

Dilettatevi scoprendo ricette nuove usando questo alimento, il vostro palato e il vostro metabolismo ne saranno contenti.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi comunque disattivarlo se lo desideri. Accetto Leggi di più