Il caffè verde : l’arma vincente contro i segni del tempo e l’accumulo di grasso localizzato
Oggi parliamo del caffè verde , sconosciuto a molti e provato ancora da pochi.
Cosa contiene di importante ? L’acido caffeico, un fitocomplesso dalle proprietà antiossidanti, presente anche in ortaggi e frutta come mele, prugne, pere … ma ovviamente la sua più’ alta concentrazione la si riscontra nel caffè, in particolar modo nel caffè verde .
L’arma vincente per contrastare i radicali liberi ma non solo, aiuta il nostro corpo a mantenersi giovane , a diminuire i depositi adiposi e dei grassi corporei, a mantenere i valori di zuccheri nel sangue nel range ottimale.
Un aspetto da non sottovalutare è la presenza , inoltre, di acido clorogenico , il vigile urbano che riduce la quantità di glucosio nel corpo e l’assimilazione di carboidrati. Vi pare poco ?! Inoltre :
- favorisce la perdita di liquidi
- favorisce lo smaltimento calorico
- aiuta a perdere peso
- funge da brucia grassi naturale
- protegge la nostra pelle dalle radiazioni
Appunto per questo, troverete in commercio molti integratori, creme anticellulite, prodotti per combattere la caduta dei capelli, creme per mani, per occhiaie e contorno occhi.
COME UTILIZZARE I CHICCHI DI CAFFE’ VERDE ?
- per farvi gli impacchi a casa : schiacciare i chicchi, unite i pezzetti con qualche cucchiaio di olio e sale . Coprite le zone interessate e avvolgete il tutto con carta trasparente da cucina
- fare infusioni di chicchi schiacciati in acqua molto calda per 10 minuti
- per gustarsi un buon gelato sano, dietetico e ideale a fine pasto. Occorrono 3 banane, 1 mango o avocado , 30 gr di burro Valle’ o senza grassi, mezzo cucchiaio di cacao fondente.
- Tutti questi vanno mescolati insieme a mezzo cucchiaino di caffè verde macinato, fino ad ottenere un preparato cremoso e denso.
- Conservare in freezer. Io sopra ci metto anche le granelle di noci che adoro.
Dilettatevi scoprendo ricette nuove usando questo alimento, il vostro palato e il vostro metabolismo ne saranno contenti.