Privacy Policy L'importanza dell'acqua per il corpo umano

L'importanza dell'acqua per il corpo umano

0 193

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo device, iscriviti subito.

L'importanza dell'acqua per il corpo umano! 

L'introduzione dell'acqua nel nostro organismo è indispensabile per la vita.

Acqua acqua L’importanza dell’acqua per il corpo umanoL' acqua ci aiuta a digerire e assorbire il cibo, regola la temperatura corporea, elimina le tossine ed i rifiuti tossici, il grasso che si sta bruciando, fa circolare il sangue, protegge i tessuti, organi e articolazioni e trasporta sostanze nutritive e ossigeno alle nostre cellule. La disidratazione o la mancanza di acqua peggiora molti disturbi comuni tra cui mal di testa, affaticamento, allergie e dolori muscolari. Un corpo ben idratato soffre raramente di questi disturbi. Le persone che sono cronicamente disidratate spesso soffrono di numerose malattie a causa del fatto che, senza acqua, le tossine non possono essere facilmente eliminate dal corpo.

Per il peso?

L'acqua è anche una parte importante per la perdita di peso poiché non ha calorie, ma può dare la sensazione di sazietà e aiuta il corpo a metabolizzare il grasso accumulato.
Un recente studio condotto dell’Università Virginia Tech presentato da Brenda Davy del Dipartimento di Nutrizione Umana al Meeting dell’American Chemical Society, ha confermato che bere due bicchieri d’acqua prima dei pasti da un senso di sazietà che fa mangiare quasi 100 calorie in meno.

Bere più acqua vi aiuterà anche con il gonfiore, stimolando i reni.

Quando l'acqua non viene consumata a sufficienza, un corpo ha spesso scarso tono muscolare.
Uno dei motivi per cui una persona non riesce a perdere peso, pur mangiando poco, è sicuramente che non sta bevendo abbastanza acqua.

Lascia una risposta

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi comunque disattivarlo se lo desideri. Accetto Leggi di più