Privacy Policy Insalata di melograno, ricetta facile e veloce

Insalata di melograno e noci con spinacini, pere e feta

0 403

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo device, iscriviti subito.

Iscriviti alla Newsletter

Insalata di melograno, ricetta perfetta per preparare un contorno o piatto unico ricco di sapore e di colore.

Ricetta facile e veloce da preparare, ottima come contorno o piatto unico: è l’insalata di melograno e noci arricchita con pera e feta su una base di spinacini.

Questa insalata può essere preparata anche all’ultimo minuto in quanto non necessita né di lunghe preparazioni né di qualunque cottura. Vi consiglio di utilizzare gli spinacini giovani, più teneri e perfetti per queste preparazioni. In alternativa all’insalata con gli spinacini, potete preparare l’insalata di radicchio, noci e melograno seguendo la stessa ricetta indicata di seguito. In alternativa alle pere, invece, potete tranquillamente usare le mele. Servite l’insalata subito dopo la preparazione e conservatela in frigorifero al massimo per un giorno.

Ingredienti per preparare l’insalata con melograno e noci (per 4 persone)

Preparazione dell’insalata di melograno e noci

  1. Per preparare l’insalata con spincacini, pere, melograno e noci iniziate prendendo gli spinacini, sciacquateli accuratamente sotto acqua corrente fredda poi asciugateli e poneteli in una terrina capiente.
  2. Lavate la pera, tagliatela a fettine sottili e aggiungetela agli spinacini. Proseguite unendo i chicchi di melograno, i gherigli di noci spezzettati grossolanamente e la feta sbriciolata o tagliata a cubetti.
  3. Condite l’insalata con il succo di melograno, olio di oliva e sale in base al vostro gusto.
  4. Servite immediatamente o conservate in frigorifero fino al momento di servire

Insalata di melograno e noci con spinacini, pere e feta, Dott.ssa Biologa Nutrizionista Veronica Ruspi

Lascia una risposta

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi comunque disattivarlo se lo desideri. Accetto Leggi di più