La Passata Nichel free

L'azienda Società Agricola Campostrini

La nostra azienda si occupa di produrre pomodori da 2 generazioni, con entusiasmo e passione ci siamo occupati della nostra terra come da tradizione e oggi conosciamo bene questi preziosi frutti!

Iniziare a lavorare a questo progetto Nichel Free è stata per noi una sfida e una grande soddisfazione! Le nuove tecnologie produttive sono attente all’ambiente e sicure per l’uomo.

La ricerca e lo sviluppo hanno assicurato che i pomodori da coltivazione idroponica sono prodotti sicuri, che finalmente possono dare un aiuto concreto per l’alimentazione di chi soffre di un problema complesso come quello dell’allergia al nichel.

Oggi coltiviamo pomodori idroponici e otteniamo un prodotto Nichel Free di particolare qualità senza rinunciare al gusto. Il metodo che utilizziamo per la produzione dei pomodori consente di controllare la qualità e i livelli igienico-sanitari durante tutto l’anno e di regolare con precisione l’irrigazione per lo sviluppo delle colture.

Valori nutrizionaliLa passata nichel free la passata nichel free La Passata Nichel free pomodoro senza nichel etichetta 2

L'etichetta è realizzata in modo molto semplice da leggere, chiara e completa, riporta tutti i valori e sono in ordine corretto a seconda della quantità utilizzate.

L'ingrediente principale è il pomodoro 100% italiano

Non sono presenti conservanti né additivi: solo un pizzico di sale!

Valori medi per 100 g
Energia 164 kJ - 39 kcal
Grassi 0,4 g
  di cui: acidi grassi saturi ND
Carboidrati 7,5 g
  di cui: zuccheri 2,1 g
Proteine 1,3 g
Fibre 1,1 g
Sale 0,8 g

Caratteristiche

La passata nichel free caratteristiche la passata nichel free La Passata Nichel free caratteristiche la passata nichel free

Gusto

Ho provato questa passata cucinando un piatto di penne con grano saraceno; la cottura è stata perfetta ha mantenuto invariati tutti i suoi sentori e la consistenza è rimasta la stessa, non si è "asciugato" come purtroppo molte passate fanno. Una volta versata nella pasta mi ha sorpreso, si è amalgamata alla perfezione con una consistenza cremosa e vellutata e il gusto è stato davvero eccezionale, il sapore del pomodoro mi ha dato l'idea di mangiare una passata appena realizzata.

Consigli della nutrizionista

Questa passata viene realizzata utilizzando esclusivamente pomodori coltivati con tecnica idroponica, ossia fuori dal suolo e tutto ciò riduce notevolmente il contenuto di nichel che ovviamente favorisce chi ha sviluppato un’allergia o un’intolleranza a questo metallo.

E' una passata ideale anche per tutti coloro che vogliono seguire un'alimentazione sana o stanno affrontando un piano dietetico; ti consiglio di utilizzarla per preparare dei primi leggeri o usarla come condimento anche sulla pizza, se stai seguendo una dieta, mi raccomando chiedi sempre al professionista che ti sta seguendo.



Rispetto dell'ambiente

La Passata è arrivata imbottigliata in un vasetto di vetro e direi che rispetta a pieno l'ambiente perchè potrai riutilizzarlo quante volte vorrai in tanti modi anche creativi, oppure grazie alla raccolta differenziata verrà riciclato!

Come acquistarlo

Lo puoi acquistare cliccando su questo pulsante in basso.

CLICCA QUI PER ACQUISTARLO

 

La Passata Nichel free

9
Eccellente

Tè rosso Rooibos Bos Italia

Un tè rosso veramente biologico con tante proprietà benefiche ed un sapore ottimo.

  • Qualità 9
  • Valori nutrizionali 9
  • Sapore 9
  • Prezzo 9
  • Coltivazione biologica 9

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo device, iscriviti subito.

Lascia una risposta