Mi Nutro

0 994

Con questo libro ho deciso di scriverlo perché, in quest'epoca moderna, ci siamo allontanati troppo dal concetto vero della parola nutrizione, abbiamo perso di vista il significato reale e genuino che dobbiamo attribuirgli. Dopo tanti anni di lavoro con i pazienti mi sono resa conto che la parola Dieta è sempre associata a percorsi rigidi, deprimenti e difficili da seguire che non fanno altro che demotivare e condizionare il rapporto che i pazienti hanno con il cibo.

Mi interessa far capire che la scelta degli alimenti che introduciamo, ogni giorno, ci fa la differenza in termini di salute o malattia e che seguire una dieta significa riscoprire il cibo vero. Non dobbiamo cedere ai messaggi ingannevoli delle pubblicità che ci propinano alimenti vuoti e privi di nutrienti che ci fanno ingrassare e nello stesso tempo ci predispongono a degli stati carenziali soprattutto in termini vitaminici.

Bisogna educare a mangiare bene per vivere bene e in piena salute, senza trucchi ma solo imparando a scegliere quello che la natura ci regala ogni giorno.

Dott.ssa Claudia Mulas

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo device, iscriviti subito.

Lascia una risposta