Piatto unico con rigatoni al Kamut, Salmone e Zucchine

0 545

Piatto unico con rigatoni al Kamut, Salmone e Zucchine

Il salmone fresco rappresenta una buona fonte di proteine, vitamine B e D, magnesio e selenio. La variante affumicata, inoltre, contiene DHA (acido docosaesaenoico) ed EPA (acido eicosapentaenoico), nonché acidi grassi omega-3 associati a un minor rischio di malattie cardiache, degenerazione maculare e morbo di Alzheimer.

Le ZUCCHINE contengono sodio, ottimo per combattere l'ipertensione; la fibra alimentare che aiuta organismo ad espellere il colesterolo cattivo (ldl); le vitamine C ed A ed inoltre contengono pochissime calorie!

La pasta di KAMUT ha un buon contenuto proteico (che oscilla tra il 10 e il 18%, mentre normalmente la pasta ne contiene percentuali inferiori, solitamente circa il 9% e non più del 12%); sono presenti oligominerali, come zinco, magnesio e selenio, e vitamine quali quelle del gruppo E, K, A e B.

Preparazione

In una padella ho cotto le zucchine con un goccio d'acqua e della cipolla. A metà cottura ho aggiunto il salmone rompendolo con una forchetta.Scolata la pasta l'ho condita nella stessa padella aggiungendo un goccio di olio extra vergine di oliva.

Un piatto unico, veloce e sano!

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo device, iscriviti subito.

Lascia una risposta