Rima Benessere piadina, PiarimaFit

Storia

Come coniugare la grande tradizione culinaria italiana con l’alimentazione salutistica? Una grande domanda che si sono fatti i ricercatori Ri.Ma Benessere che operano nel settore fin dai primi anni 90’. Dopo lunghi anni di studi e test universitari l’azienda è arrivata ad elaborare una formula completa che, unita a metodologie di produzione di ultima generazione e antichi processi come la lievitazione naturale, crea prodotti che rievocano la bontà e la naturalezza del “fatto in casa”.

Sono così nati dei alimenti leggeri, ma sazianti ricchi di fibre e proteine, con un basso indice e carico glicemico che stimolano il metabolismo e favoriscono il transito intestinale. Prodotti adatti a sportivi, salutisti e diabetici da utilizzare in ogni regime alimentare per rimanere in forma e in salute.


Valori nutrizionali

La prima cosa che sono andata a notare è che gli ingredienti utilizzati sono pochi e
l'etichetta è realizzata in modo semplice da leggere, chiara e completa, riporta tutti i valori che sono in ordine corretto a seconda della quantità utilizzate.

I valori sono ottimi in quanto i grassi sono bassi e di conseguenza anche i saturi che sono circa 1/4 dei grassi totali; i carboidrati sono bassi ed anche gli zuccheri contenuti e questo è dovuto dall'alto contenuto di fibre.

Non ha un contenuto elevatissimo di proteine infatti non possiamo definirlo un alimento iperproteico, ma è comunque più elevato rispetto alle piadine in commercio. Non contengono strutto e la cosa è da sottolineare e neanche olio di palma.


Ingredienti

Preparato mix Rima ( glutine di frumento, fibra di bambu’, fibra di frumento, proteine del siero del latte, psylliam cuticola dei semi, fibra di avena ), farina di grano tenero tipo 0, farina di Grano tenero integrale  acqua 2% di olio extravergine di oliva, sale, agenti lievitanti carbonato idrogeno di sodio, difosfato disodico, conservante: acido sorbico.

Rima benessere piadina rima benessere piadina Rima Benessere piadina, PiarimaFit WhatsApp Image 2020 02 07 at 09

Analisi media Per 100gr
Energia 986/234 Kj/Kcal
Grassi 1,2 g
di cui saturi 0,4 g
Carboidrati 30 g
di cui zuccheri 6,1 g
Fibre 15 g
Proteine 19 g
Sale 2 g

 

Gusto

Queste piadine mi hanno sorpresa, sono davvero buone con lo giusto spessore e croccantezza una volta scaldate; tengono molto bene la farcitura e si arrotolano facilmente.

Consigli della nutrizionista
Il loro alto contenuto di fibre tende ad abbassare l'indice glicemico per questo sono ideali per chi soffre di stitichezza. E' leggera rispetto ad altre piadine quindi vanno bene per chi sta affrontando una dieta o vuole semplicemente mangiare sano a patto che siano accompagnate da altrettanti alimenti sani; ideali anche per gli sportivi, ma dipende sempre da come vengono farcite.

Quando e come consumarle

Questa piadina, come tutte le piadine, si adatta per qualunque pasto pausa pranzo, cena, merenda e soprattutto è perfetta come pasto da asporto, facile da preparare e comoda da mangiare quando si è in giro.

Si può preparare sia in forno che in padella, noi l'abbiamo provata in padella scaldandola per pochi minuti e l'abbiamo farcita con bresaola e rughetta, ma la puoi farcire con qualunque alimento ovviamente con i giusti abbinamenti tra proteine e carboidrati; è ottima da mangiare anche con un ripieno dolce.

Ideale anche per i bambini come merenda a casa o a scuola; perfetta anche per chi pratica sport in quanto farcita nella maniera corretta ci permette di assimilare i nutrienti utili durante una prestazione sportiva.

Riporta chiaramente la data di scadenza e una volta aperta va consumata entro 3 giorni.

Rispetto dell'ambiente

La confezione purtroppo non riporta le indicazioni su come riciclare la confezione, ma una volta staccata l'etichetta adesiva che va nell'indifferenziata, si può inserire l'involucro, se pulito, nella raccolta della plastica.

Come acquistarlo

Si possono trovare in molti negozio, ma non proprio facilmente, clicca su questo link e consulta la lista dei rivenditori della tua zona, altrimenti online sul sito all supplements. Il costo è circa di 4,99€ per una confezione da 180gr. (2 basi da 90gr).

Rima Benessere piadina

 

8
Ottime

Piadine PiarimaFit

Davvero molto buone e perfette per qualunque farcitura e soprattutto leggere.

  • Qualità 8
  • Valori nutrizionali 8
  • Sapore 8
  • Ideale per chi è a dieta 8
  • Riciclo confezione 8

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo device, iscriviti subito.

1 Commento
  1. conti.giorgia dice

    Le ho provate anche io, con salmone marinato, avocado e yogurt greco. Due steli di erba cipollina e due gocce di succo di limone ed ecco un pasto bilanciato e gustoso!

Lascia una risposta