Riso Vialone Nano, le stagioni d'italia

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo device, iscriviti subito.

Storia

Una storia che attraversa tre secoli
Nata nel 1871, Bonifiche Ferraresi esprime al meglio tutta la magnificenza dell’agricoltura italiana. La grandiosa opera di acquisto e bonifica di paludi, laghi e terreni nelle vicinanze di Ferrara e in altre località del Regno d’Italia la pone fin da subito ai vertici del mercato agricolo nazionale ed europeo.
Forte della sua ascesa, l’azienda agricola emiliana incrementa la sua proprietà fondiaria, che nel 1929 supera i 25 mila ettari. Dal 1942, Banca d’Italia diventa la maggiore azionista e nel 1947 la società è ammessa alla quotazione di Borsa. Nasce Bonifiche Ferraresi S.p.A.
Oggi, dopo quasi un secolo e mezzo di storia, una nuova compagine di investitori privati (Bonifiche Ferraresi) ha deciso di dare vita a Le Stagioni d’Italia. Con un grande e ambizioso obiettivo: portare sulla tavola degli italiani un’ampia gamma di prodotti alimentari sostenibili e di alta qualità, ottenuti attraverso un’agricoltura innovativa, capace di valorizzare le eccellenze della filiera agro-alimentare italiana e di tutelare il territorio e le risorse naturali del Paese.

Valori nutrizionali

Riso vialone nano riso vialone nano Riso Vialone Nano, le stagioni d’italia stagioni italia riso vialone nanoL'etichetta è realizzata in modo molto semplice da leggere, chiara e completa, riporta tutti i valori che sono in ordine corretto a seconda della quantità utilizzate.
Tutti i valori nutrizionali sono ottimi per un riso come questo.

Ingredienti:  

Riso vialone nano.

Valori medi per 100 g
Energia 1,501 Kj
Grassi 1,25 g
  di cui: acidi grassi saturi 0,3 g
Carboidrati 79,1 g
  di cui: zuccheri 0,5 g
Fibra alimentare 2,2 g
Proteine 6,5 g
Sale 0,01 g

Gusto

Il sapore ci ha veramente sorpreso, davvero ottimo e lo abbiamo preparato in vari modi anche per testarne la tenuta in cottura e l'assorbimento dei condimenti; ha superato tutte le prove!

Consigli della nutrizionista

Questo è un riso che si può utilizzare per chi vuole seguire un'alimentazione sana in quanto i suoi valori nutrizionali sono ottimi ed equilibrati. E' consigliato anche per chi affronta un piano dietetico ovvimanete nelle giuste dosi e condimento non eccessivo.

Quando e come consumarlo

Una delle sua capacità che abbiamo notato è effettivamente quella della resistenza e di assorbimento dei condimenti in cottura ed è particolarmente indicato per la preparazione di risotti mantecati, ma anche per la realizzazione di minestre ed insalate di riso.
Conservare in un luogo fresco e asciutto dopo l'apertura.

Rispetto dell'ambiente

La confezione, molto bella e chiara con caratteri grandi e leggibili da tutti, soprattutto indica in modo veramente chiaro e semplice dove riporre la confezione per effettuare una corretta raccolta differenziata.

Come acquistarlo

Si trovano in alcune catene di supermercati e online. Il costo è circa di 2,20€ per una confezione da 1kg.

 

Riso Vialone Nano, le stagioni d'italia

8
Ottimo

Riso Vialone Nano, Le Stagioni d'Italia

Un riso di un'ottima qualità perfetto sia nei valori nutrizionali che come gusto e tenuta di cottura.

  • Qualità 8
  • Valori nutrizionali 8
  • Sapore 8
  • Convenienza 8

Lascia una risposta

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi comunque disattivarlo se lo desideri. Accetto Leggi di più