Spinacine Fit Chetogeniche senza Glutine

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Spinacine Fit Chetogeniche senza Glutine

Vi siete mai soffermati nel supermercato per leggere le etichette?
Immagino di si, avete mai notato quella lista di ingredienti interminabile? Tutti questi ingredienti servono per rendere appetibile il prodotto, ma soprattutto servono per far si che il prodotto duri tantissimo.

Le spinacine Commerciali➡235 kcal con ben 14 ingredienti, le mie? 126 kcal con solo 6 ingredienti. Anche queste possono essere congelate e il prodotto andrà consumato entro sei mesi.

Sicuramente direte “Si Doc, va bene ma io non sono bravo in cucina!”  non dovete preoccuparvi, ho fatto tutto io per voi, seguite i procedimenti e soprattutto non sottovalutatevi!

I soliti alimenti dopo un po’ stufano, quindi possiamo dargli una forma diversa e includerli nella nostra dieta, così da non renderla noiosa e proseguire con gusto. Chi non ha del pollo o delle verdure nella propria dieta? Bene, vediamo come trasformarle e cucinare una sola cosa per l’intera famiglia (ostacolo maggiore per le mamme che seguono una dieta).

Inoltre è adatta anche ai nostri bimbi perché è sana e gustosa 😋

Ingredienti

  • 500 g petto di pollo macinato 🐓
  • 110g di spinaci
  • 2 uova 🥚
  • 15 g di farina integrale (o senza glutine o chetogenica) 🌾
  • pangrattato (senza glutine o cheto)
  • sale 🧂

Procedimento

  1. Lessate gli spinaci e fateli scolare, tamponateli per bene con della carta se serve non devono avere acqua in eccessi, dopo tritateli (aiutateci con un mixer).
  2. Disponeteli in una bastardella e unite 1 uovo, farina e un po’ di sale e mescolate per bene.
  3. Aggiungete la carne (tamponate anche la carne se serve) fino ad ottenere un impasto e dividetelo in 5 parti.
  4. Formate delle polpette e schiacciatele, passatele nell’uovo e nel pangrattato.
  5. Cuocete in forno o nella friggitrice ad aria.

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Spinacine Fit Chetogeniche senza Glutine. Dott.ssa Alessandra Mirarchi Biologa Nutrizionista

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