Yogurt pistacchio zero grassi industriale, sano oppure no?

2.179

Yogurt pistacchio zero grassi industriale, sano oppure no?

 

Ma che bei pistacchi…grandi, gustosi, invitanti per chi come me adora il pistacchio, impazzirebbe per questo prodotto, tra l altro senza grassi.

Ma quanti pistacchi ci sono dentro questo yogurt?
Ma il pistacchio è davvero di colore verde brillante?

Guardando attentamente l’etichetta si legge in realtà che c’è una preparazione a base di pistacchio, fatta principalmente di acqua, zuccheri e purea di pistacchio 0,7% pistacchio ( 0,7 g in 100g, neanche un grammo, meno di un pistacchio).

Studiandolo attentamente i prodotti sono caratterizzati da una quantità di carboidrati totali esagerata, di cui gli zuccheri semplici sono per vasetto ben 19,37g (circa quattro bustine di zucchero). Nell’immaginario comune la presenza di pistacchio da un colore verde brillante, così viene inserito il colorante E141 che deriva dalla clorofilla, ma in realtà il pistacchio naturale dá una tonalità verde scuro spento, talvolta anche poco invitante 0% grassi non significa poco calorico, anzi: la presenza di soli zuccheri in assenza di grassi aumenta solo la velocità di ingresso degli zuccheri nel sangue, procurando un aumento della glicemia.

La presenza di aroma, che è chimico, non naturale ove non specificato, dà il sapore di pistacchio che in realtà non c’è. Bella la confezione.. bella la pubblicità.. ma bocciato come prodotto.

 

Yogurt pistacchio zero grassi industriale, sano oppure no? Dott.ssa Claudia Giannini Dietista

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo device, iscriviti subito.

Lascia una risposta
Decoration sticker
Decoration sticker
Decoration sticker
Decoration sticker
Decoration sticker
Decoration sticker
NutriViva

GRATIS
VISUALIZZA